Cos'è
Nell’articolazione ‘Servizi di sala e di vendita’ gli studenti acquisiscono competenze che li mettono in grado di svolgere attività operative e gestionali in relazione all’amministrazione, produzione, organizzazione, erogazione e vendita di prodotti e servizi enogastronomici; di interpretare lo sviluppo delle filiere enogastronomiche per adeguare la produzione e la vendita in relazione alla richiesta dei mercati e della clientela; di valorizzare i prodotti tipici locali, interagendo con il cliente per trasformare il momento della ristorazione e della degustazione in un evento culturale.
A cosa serve
Il diplomato sarà in gradi relazionarsi efficacemente con la clientela, esprimendosi correttamente in due lingue straniere. Inoltre, saprà organizzare la produzione e la vendita in relazione alla domanda e ai mercati, valorizzando i prodotti tipici. Infine, svolgerà attività operative e gestionali di amministrazione, produzione, organizzazione, erogazione e vendita di prodotti e servizi enogastronomici.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Roma, 22 Bis - Villa Santa Maria (CH)
- CAP
66047
- Orari
Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00.
Libri di testo
Contatti
- Telefono: 0872944422
- Email: chrh01000n@istruzione.it